Menu

Olio Intensive - E

Pelle denutrita – viso, intimo, corpo, mani

Preparazione ad alta concentrazione di vitamina E in Olio di Jojoba Golden, dall’assorbimento rapido e profondo, con potente attività riparatrice, lenitiva e nutriente.

La vitamina E svolge una potente attività antiossidante e stabilizzante delle membrane cellulari; un’azione lipidizzante superiore alla durata di altre molecole; regolarizzante dello spessore ragadizzato.

Indicato per:

  • Ragadi al seno e anali
  • Pelle arrossabile e secca
  • Eritemi e dermatiti
  • Smagliature
  • Rughe
  • Punture d’insetto
  • Trattamento dei tatuaggi

Particolarmente consigliato nella preparazione al seno per l’allattamento e al perineo per il parto. PRIVO DI PROFUMO

La Propoli - premessa-

C'è una lunga storia sull'uso della propoli, le cui prime tracce risalgono al 300 a.C e il cui uso continua tutt'oggi. Nell'antico Egitto i sacerdoti, attraverso tecniche molto complesse, la usavano insieme a molti altri prodotti naturali nel processo di mummificazione delle spoglie dei defunti.

I Greci, ai quali si deve probabilmente l'etimologia della parola, la raccoglievano per l'uso esterno, in particolare per cicatrizzare ferite o piaghe. Gli Incas la usavano come antipiretico.

L'esistenza della propoli negli alveari è stata riportata già da Plinio il Vecchio, celebre naturalista romano, che ne parlò nella sua "Naturalis Historia". Plinio scrisse che la propoli " estrae i pungiglioni e ciò che è entrato nella carne, riduce i gonfiori e rammollisce gli indurimenti della pelle, guarisce piaghe, ulcere e foruncoli spesso incurabili".

Al tempo dell'antica Roma, la propoli veniva venduta lungo la via Sacra ad un prezzo più caro del miele e sembra che i soldati romani ne portassero con sè una certa quantità durante le campagne militari.

In Russia già nel XII secolo, era in uso contro le carie e l'infiammazione del cavo orale.

Fino al XVIII secolo l'utilizzazione di questo prodotto era assai diffusa nella medicina popolare in diversi paesi europei. Trovava impiego anche nella cura di infiammazioni respiratorie, emorroidi, piaghe da ustioni, vesciche, calli, ecsemi, foruncolosi, punture d'insetti, tagli e ferite di ogni genere.

Nella storia si trova un riscontro sull'utilizzo della propoli nella guerra in Sud - Africa, che vide contrapporsi gli Inglesi ai Boeri, con i risultati eccellenti nell cure delle ferite.

Si trovò un uso spiccato nei paesi dell'Est, in particolare nell'ex unione sovietica, nella quale è sempre stata annoverata nella Farmacopea Ufficiale come rimedio naturale.

Nei primi anni del '900 il naturalista francese Huber pubblicò varie notizie sugli usi e la raccolta della propoli.

Attualmente le ricerche sulle sue proprietà, composizione ed utilizzazione sono in costante progresso ed è facilmente prevedibile che i suoi capi d'impiego cresceranno nel prossimo futuro

chiuso per ferie

L'Erboristeria "La Bellezza della Salute" rimarrà chiusa:

Dal Lunedì 19 Giugno fino al Martedì 27 Giugno

Si riapre Mercoledì 28 Giugno: 8,30;12,30 - 15,30;19,30

Il mese di AGOSTO l'Erboristeria resterà sempre aperta!

Novità: SPEZIE BIOLOGICHE

Tante novità presso l'Erboristeria "La Bellezza della Salute" di Zanè. Trovere molte spezie, ad esempio:

- Noce moscata BIO

- Peperoncino BIO

- Pepe nero macinato BIO

- Rosmarino BIO

- Salvia Bio

- Timo Bio

- Sale stellare BIO

- Sale speziale BIO

- Curcuma polvere BIO

- Ginepro BIO

- Zenzero BIO

- Cannella polvere BIO

- Sale aromatico mediterraneo BIO

- Chiodi di garofano BIO

- Cardamomo BIO

Questo sotto è solo un piccolo esempio:

BRODO ALLE ERBE 

Per minestre leggere e saporite, versare un cucchiaio in una tazza d'acqua bollente.

ingredienti: Sale marino 26%, lievito cipolla, mais fiorello, prezzemolo, sedano rapa, curcuma, maggiorana, aglio, sedano foglie, basilico, aneto, pomodoro, macis

da agricoltura biologica, controllato da ICEA

Novità Helan : Il nuovo Make-up BIO

- BIO -  GLOSS MATTE

Trattamento Antirughe Idratante, Nutriente e a lunga durata

La texture cremosa, dal film leggero e sottile e dal tocco sensorialmente morbido è composto da ingredienti di origine naturale e BANDISCE COMPLETAMENTE I SILICONI.

L'efficacia del prodotto è data dal succo ottenuto dalle foglie della pianta africana Bulbine frutescens, per una stimolazione coordinata ed effiace della sintesi di collagene con evidente beneficio del turgore  e dagli apici floreali di Passiflora, ricchi in flavonoidi, per ostacolare l'azione dei radicali liberi con un'efficacia attività antiossidante in perfetta sinergia con una miscela di olii di Girasole, di Jojoba e Ricino, ristrutturanti, leggeri e volatili che, oltre a garantire una buona tenuta del prodotto sulle labbra, donano scorrevolezza e una apprezzabile emollienza. La formula piacevole e molto confortevole, non secca e si mantiene a lungo morbida e cremosa per una facile applicabilità.

Disponibili in:

  1. Spun Sugar
  2. Sweet Brownie
  3. Copper Strawberry

 - BIO- Fondotinta Idratante e Rivitalizzante in crema

Quando la ricerca scientifica incontra la natura, anche il make-up naturale svolge un ruolo importante per il trattamento della pelle.

Questo cremoso Bio-Fondotinta ne è la riprova offrendo performances ineguagliabili.

La formula morbida e sensoriale, che BANDISCE COMPLETAMNETE I SILICONI, è ricca di preziosi ingredienti di origine naturale quali:

  • il succo ottenuto dalle foglie della pianta africana Bulbine frutescens, per una compattezza decisamente elevata che minimizza le rughe superficiali;
  • gli apici floreali di Passiflora, ricchi in flavonoidi, per ostacolare l'azione dei radicali liberi con un'efficace attività antiossidante;
  • I Glicosaminoglicani e l'acido Jaluronico, molecole molto idratanti, che limitano la traspirazione e conseguenete perdita di idratazione della cute.

Disponibile in:

  1. Golden Beige
  2. Golden Brown

 

Erboristeria "La Bellezza Della Salute" a Zanè: orari di apertura