olii di Mandorle dolci e Argan
Sono tradizionalmente note le proprietà nutrienti e dermoprotettive dell'olio di Mandorle dolci che lo hanno reso un toccasana per i più svariati impieghi cosmetici, sia per gli adulti che per la delicatissima cute dei più piccini. L'aggiunta del pregiatissimo olio di Argan ne completa l'azione rigenerante grazie all'elevatissima quantità di acidi grassi insaturi (omega-3 e 6), importanti costituenti delle membrane cellulari, e alla ricchezza di vitamine, fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle cellule di sostegno della cute.
Come funziona: ha un'azione molto efficace per la ricostituzione della barriera cutanea e per favorire l'elasticità dell'epidermide. Incrementa l'idratazione della pelle secca, che tende facilmente a desquamarsi, regalandole morbidezza e tono. Caratteristiche di cui si apprezzano i vantaggi soprattutto in gravidanza.
Come si utilizza: un delicato massaggio a fior di pelle riscalda moderatamente l'Olio di Mandorle dolci e Argan di Helan, scioglie le tensioni muscolari e allontana la fatica. Particolarmente leggero e scorrevole è il prodotto ideale per reidratare la pelle con un'azione completamente naturale. Se ne consiglia l'applicazione su addome, seno, fianchi e cosce.
Dopo ogni poppata pulire accuratamente capezzolo e areola mediante impacchi con una garza imbevuta dell'Olio di Mandorle dolci e Argan e detergere con un velo di Shampoo Doccia prima del risciacquo. Particolarmente delicato e adatto nel caso di ragadi e di pelle sensibile.
Non unge, non macchia, non lascia tracce.
Utilizzabile anche nell'idromassaggio.